La biblioteca del DHI Roma è suddivisa in Biblioteca Storica e Biblioteca musicale.

Fondo storico (prima del 1850)

Per motivi di conservazione, i nostri libri antichi si trovano in un magazzino a parte. Chi volesse consultare un titolo pubblicato prima del 1850, può farne richiesta rivolgendosi al personale della biblioteca.
Per una migliore organizzazione della consultazione, è possibile comunicarci  la collocazione del libro desiderato tramite e-mail a: bibliothek[at]dhi-roma.it.

Questi libri possono essere consultati soltanto in sala lettura e facendo uso di strumenti di protezione che sono a disposizione in biblioteca.

Avviso importante

Valgono nuove regole per la consultazione dei volumi della sala lettura storica: a causa di una contaminazione da muffa i volumi delle riviste fino al 2016 saranno consegnati una sola volta al giorno.
Per questo motivo i libri vanno richiesti entro le ore 11.00 in sede, via e-mail all'indirizzo bibliothek[at]dhi-roma.it, oppure telefonicamente al numero 06-66049240. I volumi desiderati saranno poi disponibili a partire dalle ore 14.00. I libri contaminati non vengono dati in lettura e non si effettuano fotocopie da essi.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e comprensione.

Offerta di nuovi servizi

Ora è disponibile una postazione per la scansione di materiale librario. All'ingresso della biblioteca è possibile effettuare autonomamente scansioni e caricarle su una chiavetta USB.

Indirizzo e contatto

Istituto Storico Germanico di Roma
Biblioteca
Via Aurelia Antica, 391
I-00165 Roma

Come raggiungerci

Sala Lettura Storia
e-mail: bibliothek[at]dhi-roma.it
tel.: +39 06 66049244

Sala Lettura Storia della Musica

e-mail: musikbibliothek[at]dhi-roma.it
tel.: +39 06 660492-33