Attualità   



Quellen und Forschungen aus italienischen Archiven und Bibliotheken: Data ultima per la consegna di contributi da pubblicare nel volume 102 (2022) prolungata al 31 gennaio 2022.   


Stiamo cercando una ricercatrice/un ricercatore di storia moderna e contemporanea (f/m/d) a partire dal 1° settembre 2022.
La posizione è limitata per un periodo di tre anni, con possibilità di proroga per altri due anni. È richiesto un dottorato di ricerca nell'ambito della storia moderna e contemporanea.
Per tutte le altre informazioni e per visionare il testo completo del bando La preghiamo di consultare  ...   


Workshop internazionale dei dottorandi presso l'Istituto Storico Germanico di Roma (in collaborazione col DFG Research Training Group 2337 "Metropolität in der Vormoderne").
23–26 maggio 2022
Scadenza dell'iscrizione: 15 febbraio 2022 Call for Papers   


News

Newsletter

Siamo lieti del Suo interesse per il nostro istituto! La newsletter informa, tra l'altro, sulle prossime manifestazioni, opportunità, sui nuovi progetti di ricerca e sulle nuove pubblicazioni del DHI Roma.
Qui si apre nel browser l'attuale newsletter per  ...   


Per ragioni tecniche i locali della biblioteca rimarranno chiusi al pubblico fino a nuovo avviso. Offriamo tuttavia un servizio di riproduzioni, nel rispetto della legge sul copyright.   


Online

Open Access

Banche dati, monografie, volumi collettanei, articoli pubblicati sulla nostra rivista e recensioni che coprono vaste tematiche della storia e storia della musica dal medioevo fino al passato più recente – tutto ciò e altro ancora è liberamente accessibile tramite questa  ...