Assegni di ricerca

AVVISO IMPORTANTE: La consueta scadenza delle candidature per ottenere un assegno di ricerca negli ambiti di Storia e Storia della musica è stata posticipata al 31 agosto 2020 a causa dell'emergenza coronavirus. L'attuale bando è online sul nostro portale candidature.

L'Istituto Storico Germanico di Roma (DHI Roma) è un istituto della Max Weber Stiftung – Deutsche Geisteswissenschaftliche Institute im Ausland. Conformemente alle proprie finalità, il DHI Roma attribuisce ogni anno degli assegni di ricerca a giovani dottori di ricerca in storia e musicologia per l'ulteriore qualificazione e specializzazione professionale. Il regolamento prevede due tipi di assegni di ricerca: uno per portare avanti un proprio progetto di ricerca, l'altro per preparare una domanda finalizzata a ottenere un finanziamento esterno di tale progetto.
Le domande che si riferiscono al periodo tra gennaio e giugno di un determinato anno devono essere presentate entro il 30 giugno dell'anno precedente, quelle che riguardano il periodo tra luglio e di dicembre entro il 28 febbraio dello stesso anno. I relativi bandi saranno pubblicati in tempo utile sul nostro portale candidature.